DaaS: Il nuovo modo di lavorare!

Gli ultimi anni sono stati contraddistinti da una grande innovazione nella nostra società. Da quando abbiamo iniziato a utilizzare la tecnologia, le persone hanno cominciato a cambiare il loro modo di vivere. E, con l’avvento di Internet, si è anche cambiato il modo in cui moltissime aziende operano.

Da sempre, ognuno ha avuto un proprio spazio sul lavoro: lo studio, l’ufficio… Ma con il miglioramento delle tecnologie e sopratutto grazie alla continua evoluzione dell’intelligenza artificiale e della nascita di nuovi servizi come DaaS ( Desktop As a Service) le cose sono cambiate.

L’idea di un lavoro a casa sembra piacere sempre più alle persone. Secondo un recente sondaggio, il 76% degli assunti preferirebbe poter lavorare da casa.

Il motivo è che questo modello consente all’impresa di risparmiare sui costi dell’ufficio, senza però che i dipendenti abbiano bisogno di essere seduti alla scrivania tutto il giorno. D’altronde, lo stress del tempo libero è relativamente maggiore rispetto al tempo passato sul lavoro.

DaaS: Il Futuro del Lavoro?

Oggi, molte aziende offrono servizi come DaaS, che consente di accedere a parte delle proprie risorse desktop dal proprio computer o da qualsiasi dispositivo mobile.

Lo scopo è semplice:

Rendere il lavoratore più efficiente offrendogli la possibilità di lavorare ovunque e in ogni momento.

A differenza di quanto avviene nel caso delle tradizionali reti aziendali, con DaaS il datore di lavoro può controllare i dati personali del dipendente tramite un’apposito software. Ci sono tuttavia anche molte preoccupazioni per quanto riguarda la privacy.

Le Nuove Opportunità offerte dal DaaS

Il Desktop As A Service è un servizio che permette di accedere ai propri dati, alle proprie applicazioni e allo spazio in cui si lavora da un qualsiasi dispositivo.

DaaS qualifica lo spazio sul computer locale in cloud e può essere usato da chiunque. La persona fornisce il proprio desktop virtuale agli altri, per lavorare in comune, oppure lo utilizza come se fosse il proprio.

Non si tratta soltanto di una nuova forma di collaborazione ma anche di risparmio: con questo servizio si possono ottenere sconti fino al 70% su tutto il costo dell’hardware. Non sono richieste installazioni complesse e bisogna solo pagare il servizio mensile. Con queste offerte, le società possono risparmiare denaro senza rinunciare all’efficienza delle proprie strutture.

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati

DaaS: Il nuovo modo di lavorare!

Il Desktop As A Service è un servizio che permette di accedere ai propri dati, alle proprie applicazioni e allo spazio in cui si lavora da un qualsiasi dispositivo.

Digital Transformation: uno strumento per le aziende per superare la crisi economica.

Nel corso degli ultimi anni si è assistito ad una crescita esponenziale del numero di aziende che sono riuscite a tenere il passo con le aspettative del mercato, grazie all’intelligenza artificiale e alle nuove tecnologie. Tuttavia, per queste aziende il processo di trasformazione digital non è ancora terminato: bisogna continuare a investire in innovazione e migliorare i propri servizi.

P.M.I.

Realizzazione di un servizio di videoconferenza multipiattaforma.